giovedì 3 febbraio 2011

Da qualche parte si dovrà pur cominciare...

Disclaimer: questo blog, a differenza di molti altri, non ha la pretesa di insegnare nulla; non ha la volontà di convincere il mondo intero delle mie idee politiche o religiose; non vuole offendere nessuno (almeno non seriamente!!!); in pratica, vuole soltanto aggiornare e divertire un po' di cari amici che sono lontani!


Ho sempre pensato che la parte più difficile di qualsiasi cosa sia l'inizio. Mi sa che non sono l'unico a pensarla così visto che anche i vecchi adagi mi danno ragione: "Chi ben comincia è a metà dell'opera" mi hanno sempre insegnato... Quindi vediamo di farla partire con il botto! :P


Cari amici e carissime amiche... Ebbene sì! Ho mantenuto la parola e mi trovo, per la primissima volta nella vita e con un palese ritardo rispetto al resto del mondo, a scrivere un blog!
Dall'ultima volta che vi ho aggiornato la vita a Bruxelles è stata decisamente movimentata. Ovviamente i primi 20 giorni sono stati dedicati soprattutto ad una fase di ambientamento, sia per via delle nuove mansioni lavorative e sia per la necessità di conoscere un po' di gente e la città prima di potermi dedicare a quello che è da anni il mio core business. La birra, ovviamente.
Beh, per chi non lo sapesse (ma visto che siete miei amici lo saprete tutti), il Belgio è una Mecca della birra. Per intenderci è uno di quei posti che ti aiuta a riscoprirti più religioso ogni volta che assaggi una birra... Tanto da farti venire l'idea di farti abate! Man mano procederò ad inserire i tipi di birra che berrò... Per il momento sono un po' indietro, ma sono fiducioso sul fatto che presto i compagni di bevuta saranno abbondanti!
Per quanto riguarda la vita lavorativa mi riservo un po' di chicche da raccontare di volta in volta: non posso giocarmi tutti i jolly nel primo post! Comunque vi avviso che sono stato assegnato alla postazione "bruxelles7"... Quindi da oggi in poi potete anche chiamarmi così: ho deciso che Bruxelles7 può essere un buon nome per un super eroe. L'unico problema è che ancora non ho deciso quali siano i possibili super poteri. Per questo chiedo il vostro aiuto amici e lancio il primo sondaggio ufficiale del blog: che poteri deve avere Bruxelles7? Aspetto risposte più che fantasiose! Ricchi premi e cotillons (?) previsti per il lettore che invierà la risposta più originale!
Per oggi saluto tutti, sperando, come sempre di avere presto vostre notizie e magari di vedervi a Bruxelles! Come al solito prometto che risponderò a tutti!!!


Un abbraccione,


il vostro Bruxelles7


Coming next: foto del monolocale "pozzettiano" e lista ufficiale delle birre provate fino ad ora in Belgio!! E magari anche qualche notizia più seria, dai...
Stay tuned!

6 commenti:

  1. un bacione a te che sei lontano..
    prossimamente risponderò alla domanda sui super poteri di bruxelles7.. :)

    RispondiElimina
  2. Beh come superpoteri potresti avere quello di dispensare birra ai bisognosi con il solo e semplice gesto del pollice...ehmmm come spiegarlo?! Praticamente tu con il pollice è come se versassi della birra in bocca a qualcuno e per magia dal tuo pollice esce birra...a Spiderman usciva la rgnatela dal polso, a te la birra dal pollice!

    RispondiElimina
  3. consiglio: ruttospazzatutto!
    Ce l'hai fatta amigo! Sei forte.

    Ti bacio.
    d

    RispondiElimina
  4. Grande bruxelles7, sei il mio nuovo idolo!
    il mio consiglio per i superpoteri???? Direi un supereroe che ha la missione di "guarire" gli astemi...della serie "Lazzaro alzati e cammina", tu arrivi e ordini di bere! :-P

    RispondiElimina
  5. Se hai deciso di fare il supereroe "alla Batman" avrai bisogno di armi.
    Ti consiglio di procurarti il pericolosissimissimo
    "Bazooka spara cavoletti di Bruxelles"(TM)
    :-D

    RispondiElimina
  6. Direi che 220 visualizzazioni in così breve tempo non me le aspettavo amici! Quindi grazie a tutti!!!
    Per il momento vi avviso che la mia classifica personale sul miglior super potere vede in testa longroad: mitico rutto spazzatutto! Poi immagino che per le situazioni di maggior pericolo si possa "aromatizzare" con un paio di fette di soppressa all'aglio... :D

    RispondiElimina