mercoledì 27 aprile 2011

Easter with the yours...

Dopo una settimana di latitanza da queste pagine sono di nuovo qui, solo per voi, a raccontarvi le ultime novità...
Nonostante non abbia ascoltato le parole del saggio Elio (che potete ascoltare nel link sottostante), devo dire che la Pasqua è andata benone.


Finalmente, dopo quasi 4 mesi di latitanza, sono tornato in patria ed ho avuto la possibilità di passare il weekend con parenti e amici! Di per sé il pranzo a casa della nonna era già una ragione sufficiente al ritorno, se poi consideriamo anche la grigliata di pasquetta... Beh, felicità garantita! Ho approfittato delle feste anche per darmi una bella tosata e non potrò più partecipare alla selezione dei sosia di Egon Spengler, di cui abbiamo una diapositiva dalla rete:

Io, prima di tagliarmi i capelli.
Per non farmi mancare le cose buone del Belgio ho portato qualche provvista con me (ovvero cioccolata, birra e un po' di pioggia, quasi tutti i prodotti locali tipici), ma devo ammettere una volta in più che in Italia non si sente mai la mancanza di cibo straniero!
Visto che ci siamo colgo anche l'occasione per ringraziare sentitamente A. che, oltre ad essere il mio tecnico informatico di fiducia, si è dimostrato anche un prezioso tassista.
I tre giorni sono volati e ritornando a nord, visto che siamo a fine aprile, ho deciso di portare con me anche un paio di mazzi di asparagi (rigorosamente verdi) per sentirmi meno lontano... Sebbene questa informazione lascerà i più indifferenti, sono convinto che i miei ex coinquilini se la staranno ridendo, pensando che anche se sono a 1.000 km da Venezia continuo a portare gli asparagi da casa! E per fortuna che non era agevole portarsi le uova di quaglia...
Inoltre, per rendere il ritorno più allegro, stasera ho anche assistito ad una singolare gara tra le due pittoresche vicine di casa su chi abbia "le orecchie più grandi" con tanto di misurazione empirica a spanne. L'utilità di vincere questa gara mi è tuttora oscura e ho preferito non indagare oltre...
Infine voglio anticiparvi che ho una grande notizia da dare, che vi lascerà sorpresi, ma aspetto una conferma sicura. Se volete potete sbizzarrirvi nel tentare di indovinare di cosa si tratta... Ovviamente chi sa già di cosa sto parlando non potrà partecipare al contest!
E, a proposito di contest, come di consueto vi segnalo che le proposte per la prossima sfida remiera sono ancora poche, anche se ho visto un nuovo commento decisamente interessante!

As usual... Stay tuned!
Coming soon: una inaspettata novità!

4 commenti:

  1. gheto sa trovà casa? :-D
    e sappi che se per sbaglio te me lo ghevi dito, per l'occasione del contest me la so desmentegà apposta! :-P

    RispondiElimina
  2. Stai per diventare papà di 4 gemelli boscoli?

    RispondiElimina
  3. I 4 gemelli boscoli direi che possono aspettare un altro po'...

    RispondiElimina
  4. la madre dei 4 gemelli boscoli viene a trovarti a 'Bruxelles une fois'?

    RispondiElimina