mercoledì 11 gennaio 2012

Si ricomincia!

Eccomi di nuovo qua... Dopo una buona pausa natalizia (utilizzata per lo più per bere e mangiare in ottima compagnia), sono tornato a Bruxelles per lavorare, provare nuove birre e scrivere ancora nuovi post!

Prima di narrare le ultime novità vi propongo uno struggente momento remembering... Esattamente un anno fa finiva la mia prima giornata di lavoro a Bruxelles, nello stesso ufficio che sto occupando ancora oggi. Se questo fosse un blog serio potrebbe essere uno spunto interessante per tirare le somme di un anno di lavoro e per salutare i tanti ottimi colleghi conosciuti in questo anno. "Se fosse". Visto che è un blog poco serio, ne approfitto solo per far notare che mentre un anno fa tornavo a casa in questo minilocale, stasera ho attaccato alla tv nel soggiorno la Ouii (al secolo Wii, ma con i francofoni meglio tradurre tutto), segno inequivocabile dell'uomo in carriera.

Dopo questa doverosa premessa, posso partire con gli aggiornamenti. Per alcuni mesi sono stato convinto di aver acquistato un biglietto per il rientro a Bruxelles in data sabato 7 gennaio. Quindi venerdì sera ho salutato tutti gli amici e la mattina seguente mi sono alzato prestino per terminare la preparazione delle valige, stampare il check-in e passare dai nonni prima di andare all'aeroporto. Peccato che il biglietto fosse alla stessa ora ma del giorno dopo...
Pensavo che questo fantastico momento, mi avrebbe potuto far vincere il mio speciale contest "cose che accadono nel viaggio di ritorno". Mi sbagliavo. La mia nuova collega (ma già amica e frequentatrice di queste pagine) S. è riuscita a stracciare la mia performance, grazie ad un viaggio in treno sulla tratta Venezia-Parigi-Bruxelles, della comoda durata di 17 ore. Non bastasse questo per vincere, S. ha ottenuto il bonus speciale della giuria grazie al compagno di viaggio con i piedi puzzoni. Chapeau!

Il rientro, per il resto, è stato buono. Devo ammettere che non sono riuscito a trattenere un sorriso appena sono uscito, carico di valige, dalla metro sotto casa. Segno che, comunque, questa città sa anche farsi voler bene...
In questi giorni ho già provveduto a fare le lavatrici, a rimpinguare il frigo (dentro il quale non rimaneva nemmeno la miseria), a bere una birra nuova da aggiungere alla lista delle birre e a smaltire le mail accumulate.
L'unico pentimento, dopo queste vacanze, è di non aver portato con me qualche confezione in più di crema di pistacchi dall'Italia. Stasera, appena aperto il barattolo avrei voluto finirla subito!

Come primo post del 2012, non vorrei esagerare (non sia mai che i Maya si incavolino fin da gennaio...), quindi per il momento mi fermo qui! Che aggiungere... Auguro un 2012 a tutta birra anche a voi!!!

As usual... Stay tuned!

3 commenti:

  1. secondo me se pensavi di dover partire il 7 e invece era il 6, vincevi. ;)

    RispondiElimina
  2. Eccezionale Mariantonietta!! ;)

    Grazie amico mio per la citazione, mi sento onorata di esserci a cotanto livello di punteggio nell'area "sfiga-viaggio"!! Cercheremo di "sfidarci" ancora per vedere chi saprà aggiudicarsi il premio finale! Con quest'orecchio e i disagi dell'età, son quasi certa di poter avere la vittoria in tasca!!!
    Hahaha! :P

    SM

    RispondiElimina
  3. @mariantonietta: son ben contento di aver perso! ;)

    @SM: se sarai costretta a rifare il viaggio in treno, secondo me, vinci a mani basse... Speriamo di sfidarci in modi più costruttivi!

    RispondiElimina