mercoledì 15 febbraio 2012

Dolcezze di carnevale

Questa sera scrivo da una Bruxelles leggermente bagnata dalla pioggia. Che, in effetti, significa che dopo 15 giorni di freddo intenso (con minime spesso in doppia cifra), siamo tornati sopra gli zero gradi... Quindi si accetta di buon grado l'umidità!

Veniamo subito al dunque: questo weekend ho mangiato le frittelle!
Questo è il secondo carnevale lontano da Venezia e, devo ammettere, ancora non mi ci sono abituato a non partecipare ai tipici festeggiamenti. Comunque, tornando alla storia delle frittelle, ne avevo una voglia matta e, come si fa quando si hanno desideri "irrealizzabili", ho lanciato il mio appello on-line. Fortuna vuole che l'appello sia stato accolto dalla mamma di E., ex-collega che aveva pianificato di tornare a trovarci a Bruxelles il weekend scorso. In pratica, quando E. ha detto a sua mamma che a Bruxelles non c'erano le frittelle è partita un'operazione di salvataggio come neanche se avessi chiesto di portare in salvo l'antico vaso ad un tizio ubriaco di Montenegro.
"Bisognava assolutamente portare quelle frittelle ai veneti bloccati oltre confine..."
La mamma, preoccupata, si è messa a friggere e (per non sbagliare) anche E. è andata in pasticceria per prenderne un po' di frittelle ripiene alla crema e anche qualche crostolo, in modo da presentarsi al check-in con più dolci che vestiti.
Sono stato così commosso che voglio ringraziare pubblicamente E. e la mamma di E.! Grazie!

Prima di chiudere questo breve post, qualche informazione di servizio... Visto che tutti gli amici che ho sentito in questi giorni, oltre a chiedermi se abbiamo preso il topo (che non si è più fatto vedere, forse dovrei davvero comprare la maionese...), mi chiedono quando sarà il mio prossimo passaggio in Italia. Ecco, quindi, le prossime date del mio tour italiano:
- dal 9 al 12 marzo a Roma, per consolare la città: non avrete le olimpiadi nel 2020, ma potete avere me per 3 giorni a marzo! Meglio un Boss oggi...
- dal 30 marzo al 10 aprile in Veneto! Prima per essere orgoglioso padrino e poi farò tutta la prima settimana di aprile a lavorare nella sede di Venezia. Quindi avvisate i bacari della città: Mr. Maratombra 2008 sta per tornare. Ed avrà sete...

As usual... Stay tuned!

1 commento:

  1. Ti aspetto con grande gioia per un bacaro tour firmato Boscolo!!! :)

    RispondiElimina