venerdì 20 aprile 2012

Di nuovo in partenza

Sono appena tornato e sto già preparando nuovamente le valige. Ma non perché sia appena tornato dall'Italia (come raccontavo nel precedente post): in una settimana ho avuto il tempo di partire e tornare di nuovo... Questa volta, il simpatico lavoro di lobbista, mi ha portato a difendere le foreste pluviali a Rio con un jet privato!
Ah, no. Mi sbagliavo, quello non ero io. Io sono andato in trenino regionale fino in Lussemburgo, ad un fichissimo meeting organizzato da Eurostat sullo sviluppo di indicatori sostenibili. E, visto che ci siamo, ecco alcune informazioni che non avete chiesto e che, probabilmente, non vorreste sapere:
  1. Il viaggio verso il Lussemburgo passa lento (circa 3 ore) e triste, grazie al paesaggio della Vallonia (che fa sembrare la campagna veneta l'equivalente della California) contornato dal classico tempo belga (novembre costante).
  2. Per utilizzare la toilette sul treno è consigliato avere una forte esperienza di Tagadà (o della metro di Bruxelles, in alternativa).
  3. La città di Lussemburgo è abbastanza triste da far sembrare Bruxelles Disneyland.
  4. Gli statistici sono dei burloni: matte risate quando ho proposto alla funzionaria della DG Ricerca di mettere la cena sul conto della DG Ambiente...
  5. I tassisti sono molto gentili, anche perché una corsa costa così cara che tra un po' bisogna pagarle con un bonifico.
  6. Vicino all'hotel c'erano solo night club. Ma dubito che avrei potuto inserirli in rimborso spese...
Ecco un'immagine presa dalla rete che illustra il meeting sugli indicatori sostenibili. Io sono quello con il cappello, ovviamente. Ma anche no.
Comunque la due giorni lussemburghese è andata bene e posso finalmente prepararmi a scendere in Sicilia per alcuni giorni di festa vera... Ritornerò in Belgio mercoledì prossimo e fino a quel momento potrete trovarmi per le vie di Palermo a festeggiare un momento che aspetto da un bel po'!!! Ma questa mi riservo di raccontarla un'altra volta... Quindi per il momento vi saluto e torno a dedicarmi al ferro da stiro.

As usual... Stay tuned!!!
Coming soon: festa in Sicilia!

4 commenti: