giovedì 6 settembre 2012

September in Brussels

E anche la pausa di agosto si è conclusa e la domanda "Come sono andate le ferie?" è stata il leitmotiv dell'ultima settimana... Anche quest'anno ho avuto gioco facile nel rispondere che fintanto che mi vedono ritornare abbronzato e un po' ingrassato vuol dire che le ferie sono andate benone!
Ferie distinte dai sempre più frequenti contrattempi con i (molti) voli: ritardi subiti, un quasi errore nel giorno di partenza (eravamo convinti di fermarci in Sicilia due giorni in più ma per fortuna arrivano le mail per fare il web check-in) e, soprattutto, l'aver volato con una scolaresca delle campagne del trapanese che scopriva per la prima volta l'esistenza dei posti assegnati all'interno di un aereo. Ad un certo punto è dovuto salire un assistente di terra per aiutare le povere hostess del volo a gestire la situazione.Tortura che la convenzione Europea dei diritti dell'uomo dovrebbe vietare, perciò valuterò in sede istituzionale la possibilità di proporre emendamenti...

Per il resto il rientro è stato agevolato da un clima mite, da carichi di lavoro non ancora proibitivi e dalla voglia di bere un paio di birre... Inoltre posso anche ufficializzare la partenza del programma "Road Runner", ovvero dopo aver acquistato adeguate scarpe da ginnastica ante-feriem ho cominciato anche ad andare a correre al parco (incontrando, già alla seconda uscita, anche un noto deputato italiano con il cane). L'obiettivo resta la 20 km del maggio prossimo, ormai il dado è tratto come diceva Simona Ventura (e forse anche un altro tizio, credo Cesare de Roma).

In questa immagine gentilmente presa dalla rete, ecco come dovremmo sembrare io e la mia ragazza tra qualche mese, secondo i miei accurati calcoli. Io faccio il Coyote, of course.
Infine, l'ultima novità di questo inizio settembre è stato il fortunato sorteggio di Champions league che porterà il Milan a giocare contro il temibile Anderlecht direttamente a Bruxelles... Data la poderosa campagna acquisti messa in atto dalla coppia Galliani/Berlusconi, l'esito della partita sarà tutt'altro che scontato ma questo potrebbe essere uno degli aspetti positivi visto che con tutta probabilità i posti si troveranno nella curva dei tifosi locali.


As usual... Stay tuned!

2 commenti:

  1. Ma li vendono i biglietti agli spettatori con la nazionalità della squadra ospite?
    Mi dicevano di no.
    Nei prox gg mi informo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhmmm... Non mi ero posto il problema dato che al momento sono in vendita per gli abbonati stagionali! Mi informerò al più presto!

      Elimina