giovedì 13 ottobre 2011

Operazione sorpresa.

Poiché il weekend lo passerò fuori dal Belgio, mi ritrovo a scrivere un post per avvisare che non potrò scrivere un post. Ok, visto che la cosa è paradossale, mi dilungo un paio di righe in più, giusto per non sembrare frettoloso.

E' stata una settimana particolarmente intensa e stancante... Dedicata al lavoro dalla mattina alla sera, quindi non me ne vogliate se sono un po' a corto di aneddoti divertenti. Però conto di raccoglierne a sufficienza durante il weekend che sta cominciando, quando finalmente staccherò un po' per festeggiare tra amici seguendo un antico rituale che prevede (nell'ordine):
  1. sorpresa da parte di tutti i presenti, che per l'occasione fingeranno di essersi ritrovati tutti per caso nella stessa città (che non nomino per rafforzare l'effetto sorpresa);
  2. sobrio aperitivo, volto a socializzare e al proficuo scambio di biglietti da visita con personaggi influenti;
  3. individuare le persone con cui si condivide il maggior numero di amicizie per allargare ulteriormente le proprie conoscenze;
  4. cena leggera, offerta dall'amico più facoltoso;
  5. post cena in un locale caratterizzato dalla presenza di professionisti/e dell'intrattenimento;
  6. sveglia il giorno successivo nel soggiorno di casa e ripetere i punti dall'uno al cinque.
Secondo alcuni dei più eminenti sociologi lo scenario più probabile è il seguente:


Per avere la sicurezza di non essere l'amico più facoltoso, mi sono messo (dopo alcuni mesi) a fare un controllo preciso delle mie finanze. L'operazione ha richiesto lunghe elaborazioni grafiche, interrogazioni presso i miei commercialisti, analisi dei principali indici di borsa e di bilancio, valutazione dei futures e conto delle monete nelle tasche. Il risultato di tale analisi è che per favorire la stabilità e la sostenibilità economico-finanziaria nel medio lungo periodo sarebbe meglio introdurre alcune misure volte ad una riduzione dell'esposizione sul mercato dei capitali. Cioè che beva di meno. O che ottenga un aumento. Visto che il mio impegno professionale nel confronto della Lista delle birre è fuori discussione, cercherò di impegnarmi ad ottenere un aumento. Male che vada aspetto una letterina dalla Banca Centrale Europea. Se vogliono risparmiare anche sul francobollo, a me possono mandare anche una mail: rispondo sempre a tutte le mail che ricevo.

Detto questo, è andata a finire che ho scritto davvero un post. Anche quando volevo solo avvisare che il weekend non avrei potuto scrivere.
Già che ci siamo vi racconto un'ultima cosa. Vi ricordate che avevo raccontato quella simpatica storia (quasi una filastrocca) sul governo belga? Beh, è successo che tristemente non potrò più fare della facile ironia sull'argomento, visto che sembra che la fase di stallo sia finita... Uno strumento in meno nelle mani degli italiani in Belgio, quando ricevono domande imbarazzanti sul loro governo. Speriamo di avere presto nuovi argomenti, non vorrei rischiare di dover rispondere con un discorso serio!!!

As usual... Stay tuned!
Coming soon: weekend abroad e la laurea di M. un'evento predetto anche dai Maya.

Nessun commento:

Posta un commento