mercoledì 7 dicembre 2011

Poi dicono che i lobbisti sono cattivi...

Avrei diverse cose da raccontare...
Dalla mia giornata "presentazione d'attualità" al corso di francese, dove ho terrorizzato la classe parlando del numero di aggressioni che avvengono nella metro di Bruxelles (per la verità non moltissime, ma mi sono rifatto a quanto riportato dai quotidiani), alla recentissima notizia che la mia presenza qua sarà confermata anche per l'anno nuovo (quindi l'Italia mi aspetterà ancora un pochetto...).

Potrei effettuare una lunga analisi sulla nuova manovra "Monti", oppure raccontare dell'housewarming party di sabato sera a casa di E., da dove si gode una vista splendida sulla città (ottavo piano, vista Parlamento) che, però, sembrerebbe causare nausea a chi ha uno stomaco delicato...

Ma visto che il tempo è tiranno e che è già tardissimo e devo ancora prepararmi la valigia per il mio vicinissimo ponte romano, limiterò questo breve post all'avvenimento più curioso degli ultimi giorni. L'invasione degli stormtrooper.

Già, pur non essendo nell'universo di Star Wars (almeno finché Mari o Monti non sarà nominato imperatore), Bruxelles non smette mai di riservare sorprese. Così accade che, mentre ci si reca tranquilli al Comitato delle Regioni, si trovi lungo la strada il seguente evento:

Il lobbista nero! Das Problem...
Picchetto di guardia, contro possibili spionaggi Jedi.

Altro picchetto di guardia, sempre contro possibili spionaggi Jedi. Si sa quanto Yoda possa essere pericoloso.
Volkswagen che invita a fare lobby contro il cambiamento climatico... Poi dicono che i lobbisti sono sempre i cattivi! ;)
In effetti Darth Vader e gli stormtrooper non dovrebbero rappresentare esattamente i buoni... Ma ho talmente apprezzato la citazione e la theme song dell'impero che si liberava nell'aria che non ho potuto fare a meno di ritenerlo il momento clou della settimana!

Adesso vi saluto tutti, che è davvero il momento di finire la valigia (o di dormire)... Ci sentiamo dopo il weekend romano!

As usual... Stay tuned!

2 commenti:

  1. congratulazioni per la conferma!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! :)
    Ne approfitto per fare una necessaria rettifica: mi hanno fatto notare che l'azione di lobby era organizzata e portata avanti da GREENPEACE, contro Volkswagen...
    Mi scuso per essere riconglionito!!! Adesso Darth Vader e tutto il resto ha molto più senso... ;)
    Dovrò scrivere i post ad orari più consoni!

    RispondiElimina