martedì 19 luglio 2011

Argomento a sorpresa...

Mi sembra giusto fare un post anche in una settimana in cui, tutto sommato, non sono successe cose particolarmente divertenti o rocambolesche. Ma, per sorprendervi, questa volta non anticipo il contenuto nel titolo... Giusto per farvelo gustare di più!
Potrei raccontarvi di qualche accadimento non di primissimo piano. Ad esempio di come a volte sfido il tempo atmosferico e la fortuna con la "nuova" bicicletta, quasi priva di freni e assolutamente priva di parafango posteriore. Combinazione ideale per una città dalla morfologia semi-collinare e coperta costantemente dalle nuvole (non è che il re del Belgio sia Fantozzi in realtà?).
Uno straordinario ritratto del Re del Belgio eseguito da René Magritte. Si riconosce dalle nuvole.
Un altro argomento potrebbe essere la costanza con cui ci si attesti attorno ai 14-15° durante questa bella estate belga. Ma poi non faccio altro che lamentarmi del tempo, quindi risulto noioso. Anche quando mi lamento in modo divertente. Tipo dicendo "Piove, governo onesto!", che fa ridere sia in Belgio che in Italia. In Italia fa ridere la parola "onesto", in Belgio la parola "governo". Ma questa ve la racconto in un altro post.

Oggi l'argomento a sorpresa è... Rullo di tamburi... Brandon Miao! No, dico sul serio. Ogni volta che vedo la seguente pubblicità non so mai se ridere o essere sconcertato:


Mi perdonerete se divago un po' nel marketing, ma credo sia d'obbligo visto che i pubblicitari divagano nel cabaret.
Ho visto lo spot qualche volta e mi sono sempre trattenuto, ma adesso è arrivato il momento di parlare. Innanzi tutto perché, dico perché?!?!, chiamare il gatto "Brandon Miao"? Già questo basterebbe ad ipotizzare che la castrazione se la sia inflitta da solo, intristito dal suo stesso nome "Con un nome del genere non avrò mai successo con le gatte... Meglio farla finita!".
Non bastasse questo, ci si ostina per tutto lo spot a cercare di far passare Brandon Miao, gatto con possibili problemi alla prostata e soggetto a rischio obesità, per un gatto fichissimo che "vive al massimo!". Ma al massimo cosa?!?! Se volevano farlo vivere alla grande gli lasciavano l'attrezzatura e gli davano un nome vero, dai!!! Potevano permettere che la natura lo facesse sentire un po' toro, oltre che gatto!!!
Povero Brandon Miao... Adesso ho capito perché "i gatti preferiscono Whiskas": finché Friskies fa questi spot, difficile dargli torto!

E con questa digressione completamente fuori programma vi saluto! Ma sappiate che adesso riuscirò a trovare un po' più tempo per scrivere, quindi prometto che ci sentiamo prima di una settimana!

As usual... stay tuned!

2 commenti:

  1. hahaha!!! Un esperto di mktg come te non poteva esimersi dal commentare una siffatta pubblicità! Ricordo che arrivò in Italia intorno a marzo più o meno.. e fu subito ODIO per quel gatto pezzente!!! ;) Grande Boss Boscolo, ti stimo fratello!!! :D
    Sara

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  2. povero gatto forever alone... potrebbe fare compagnia a sad keanu... :-D

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