lunedì 4 luglio 2011

L'epopea dei biglietti aerei...

Cari amici, dopo essermi ritemprato con un'ottima fagiolata all'olio di tartufo (consigliata a tutti i rusticati, ovvero i rustici e sofisticati), mi sento dell'umore giusto per scrivere un post... Ormai spero perdonerete il mio cronico "ritardo", visto che fatico davvero a trovare il tempo per scrivere più di una volta a settimana!

Ma partiamo con il resoconto!
Finalmente sabato ho avuto il primo weekend utile per "inaugurare" l'appartamento. Devo dire che la festa è riuscita piuttosto bene, anche se era un sacco che non ne organizzavo una! Forse non sono poi così arrugginito! Sarà che è l'acqua che fa arrugginire e, come sapete, in Belgio costa meno la birra dell'acqua minerale... E, da bravo economista, devo ottimizzare! Comunque è venuta abbastanza gente ed ho visto tutti contenti. Quindi grazie a tutti i partecipanti!
Purtroppo, oltre ad essere l'inaugurazione dell'appartamento, era anche il party di saluto al buon M., che adesso è tornato a fare il Federalimentare a Roma. Il lato positivo è che ho ereditato un "nuovo" bolide, con la quale pensavo di poter sfrecciare in lungo ed in largo per Bruxelles. Ma dopo le prime salite, devo dire che sto rivalutando la metro. Non sono pronto per il gran premio della montagna. Se non è a polenta e capriolo, of course!

Il secondo evento della settimana è la mia epopea dei biglietti aerei. Avevo già scritto che avrò un altro matrimonio a fine mese in Sicilia. Quello che non avevo scritto è che, vista la stagionalità dei voli, scendere dal Belgio verso il Mediterraneo a fine luglio costa un "pochetto" in più del solito... Allora, per provare al mondo che so risparmiare (contrariamente a falsi miti che si sono creati negli anni) ho deciso di fare uno scalo di diverse ore all'andata e al ritorno. Sembrava tutto perfetto.

Sembrava tutto perfetto... O no?
Salvo dover dimostrare, poi, che non solo non so risparmiare, ma che sò anche un mona. Infatti nella procedura d'acquisto avevo sbagliato ad acquistare uno dei biglietti del ritorno, sbagliando la data. Per sopperire al mio errore ho dovuto comprare altri 2 biglietti (altri voli "diretti" non ce ne erano), con una terza compagnia aerea... In totale 6 biglietti per stare via 4 giorni. Alla fine spendendo di più che se avessi preso il volo diretto. Però, volendo essere onesti, almeno faccio contenti un po tutti: Ryanair, WindJet e Alitalia.
Facciamo girare l'economia, valà, almeno questo mi viene abbastanza bene...

Buon inizio settimana a tutti e soprattutto...
As usual... Stay tuned!

2 commenti:

  1. Quali falsi miti? Tipo quello del burrocacao a Parigi??? AhahaHAhahahaHahahahahahahaaah!!!!!111!!!!!!one :-P

    RispondiElimina
  2. Quando pensi che certe cose restino sepolte soltanto nel tuo papiro... Comunque non credo di avere più acquistato un burrocacao in tutta la mia vita! :D

    RispondiElimina