martedì 2 agosto 2011

Sfide e profumo d'estate!

Come potete notare il mio buon proposito di scrivere più spesso non è durato molto...
E' passata più di una settimana, ma mi sento giustificato, visto che da giovedì a domenica sono stato in preda a vortici aerei e lunghi festeggiamenti per un matrimonio dotato della zona sigari e rum e del free bar. Nonché di uno dei dolci più buoni che abbia mangiato nella mia vita, che vale al cuoco un giudizio estremamente positivo, nonostante alle 3 di mattina abbia rifiutato di mettere sul fuoco qualche stigghiola.

Oltre ai dovuti complimenti e alle congratulazioni ai novelli sposi, in questo post vorrei parlarvi della pausa estiva. Ovviamente, visto che in Belgio l'estate non esiste, qui si chiama pausa autunnale. Beh, facciamo che parlo delle ferie, che ci capiamo meglio!
Finalmente, al termine di questa settimana avrò 3 (tre!) settimane di svago e relax... E ci vogliono proprio! Appurato che quest'anno le mie "vacanze all'estero" saranno in Italia, ho cominciato ad organizzarmi. E visto che, come sempre, mi piace cominciare le cose al meglio, al mio rientro in Veneto ci sarà subito la classica sfida remiera ad aspettarmi. Questa sfida che da anni mette gli uomini gli uni contro gli altri, nell'eterna ricerca del superamento di nuovi confini (alla loro idozia, ovviamente), quest'anno sarà ospitata nella ridente Rosolina Mare. La location decisamente più "in" dell'area compresa tra la foce dell'Adige e il Delta del Po.

Una foto classica della prima edizione. Notate la tensione dei maschi, pronti a cominciare la danza per  guadagnare il rispetto della comunità.
Una volta preparato il campo base e la classica difesa contraerea per evitare le zanzare (lo sapete che in polesine uno degli indicatori di sviluppo è "densità di zanzare/metro quadrato?), anche quest'anno lo show sarà garantito!

Concludo augurandovi buone ferie, perché non so se avrò la possibilità di scrivervi fino a fine mese e sperando di vedervi tutti in Veneto (dal 6 al 15 agosto) o in Sicilia (dal 16 al 24 agosto)!!!
E se non ci vedremo, keep calm and... I'll wait for you in Brussels!

As usual... Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento