mercoledì 28 settembre 2011

Feeling like home 1

Come avevo già accennato in un precedente post, al supermercato in Belgio si possono trovare facilmente prodotti che provengono da diverse tradizioni culinarie. Sebbene mi piaccia provare sempre i prodotti tipici e sperimentare qualsiasi piatto, devo far ammettere che poi ci sono gusti e sapori di cui ti accorgi di aver voglia... Per questo motivo non mi vergogno ad ammettere che già da quando ho trovato la mortadella ai pistacchi al supermercato sono un uomo più felice. Ok, non la sanno proprio tagliare e presentare, però almeno il prodotto è buono.
Ma la settimana scorsa mi sono sentito davvero, per un attimo, in un supermercato Veneto, come può testimoniare la diapositiva:
"Radicio" rosso di Chioggia... Tra l'altro a meno di 3€/Kg! Come non sentirsi a casa? 
Purtroppo i fitti impegni di questi giorni mi hanno suggerito di dividere in due pubblicazioni quello che avrei normalmente scritto in un singolo post, quindi rimando a presto gli altri motivi per cui, ogni tanto, mi sento un po' a casa...

PS: dopo aver battuto (nell'ordine): la pigrizia, i contrattempi, gli impegni, i problemi di orario e i limiti di capienza, vi annuncio che mi sono iscritto, finalmente, ad un corso per migliorare il mio francese. Era nei buoni propositi per l'anno in corso, quindi rientro ancora nei termini... Con questo annuncio anche il lutto per la morte della serata del venerdì, visto che il corso sarà di 6 ore filate tutti i sabati a partire dalle 9:00 di mattina. Cosa non si fa per la conoscenza....

As usual... Stay Tuned!
Coming soon: Feeling like home 2!

1 commento:

  1. Sul fatto di non saper tagliare la mortadella, caro Marco, fattene una ragione....già in Lombardia hanno dei problemi con la porchetta (già diversa da quella che trovi in veneto, e poi tagliata in modo tale che potresti farci le bistecche invece di un panino!), quindi per essere all'estero direi che ti va già benone! :-)

    RispondiElimina