mercoledì 9 maggio 2012

Aggiornamento lampo!

Cari amici e lettori, avrei dovuto scrivere questo post almeno una decina di giorni fa, ma tra tutti gli impegni di questo periodo non ce n'è stato davvero il tempo... Quindi adesso dovrò aggiornare tutti di un sacco di cose, ma in modo molto rapido, che altrimenti succede che vi annoiate e non leggete niente. Perciò ho pensato di fare la cosa che mi risulta più congeniale... Ovvero qualche lista!!! ;)

In Sicilia
Come sapete sono stato qualche giorno in Sicilia per festeggiamenti assolutamente lodevoli... Ecco alcuni punti fondamentali:
  1. Dopo 4 mesi di assenza anche l'uso smodato dei clacson di Palermo sembra una melodia.
  2. Sfondarsi di cibo è una delle leggi regionali della Sicilia. Ed io lo apprezzo.
  3. Può succedere di scoprire che il problema più grande non è la discussione della tesi di specializzazione in anestesia, ma l'organizzazione della festa. Quando succede, meglio esserne felici...
  4. Mangiare due panini con le panelle in giacca e cravatta (subito dopo la discussione) dona una sensazione di onnipotenza e di sazietà.
  5. Il fratellino (uno di quelli organizzati, eh..) ha perso il volo perché aveva smarrito la carta d'identità e si è presentato con due giorni di ritardo. Ovviamente, la prima cosa che ha trovato nei pantaloni una volta atterrato è stata la vecchia carta di identità.
  6. La festa open bar, può causare open nausea la mattina seguente. Maneggiare con cura.
  7. Ogni volta che faccio festa e sono in cravatta, questa finisce per essere utilizzata come la fascia di Rambo sulla testa. Potremmo dire che sono un po' un Rambo dei Gin Tonic.
  8. Ti accorgi che la vacanza è finita appena scendi da un aereo con raffiche di vento e pioggia.
Un'idea brillante: la prossima volta potrei presentarmi direttamente in costume da Rambo...
A Bruxelles
Anche dopo questa gita c'è stato un ritorno alla realtà. Una realtà fatta di mal tempo, birre, lavoro, birre, impegni, birre, cene, birre ed altre mille novità! Ecco l'elenco fondamentale su come è iniziato il maggio bruxellese:

  1. La primavera continua a restare un miraggio e abbiamo registrato temperature diurne tra i 5 e i 7 gradi nei giorni scorsi. La speranza nel futuro è necessaria per andare avanti.
  2. A lavoro (per l'ennesima volta), è cambiato tutto lo staff. Continua il mio impegno a presentare Bruxelles a nuovi ragazzi: "Ragazzi, vi presento la birra!"...
  3. La mia neo-anestesista, ha cominciato a lavorare a Bruxelles. Ergo si è trasferita qua. Ergo abitiamo assieme. Ergo se ne vedranno delle belle...
  4. La prima delle belle non ha tardato a presentarsi. Ad evidente dimostrazione di chi deve stare in cucina (e chi no) sono riuscito ad interrompere il record di assenza di incidenti domestici dopo solo 3 giorni dall'arrivo del medico. Sto vivendo con un solo pollice opponibile, mentre l'altro è vistosamente fasciato...
  5. E' incredibile quanto contino i pollici nella vita di un uomo, sento di aver fatto un balzo indietro nella storia evolutiva.
  6. Una donna ha ovviamente bisogno dell'equivalente di 4 valige per andare a vivere in un altro stato. Meno è peccato mortale.
  7. Devo presentare Venezia al prossimo corso di francese... Vedremo cosa ne dirà il Fred Flinston rumeno che ho alle spalle e che fa sempre il lecchino.
  8. Con la lista delle birre sono un po' bloccato, non ho avuto molto tempo di deliziarmi con nuove scoperte, ma vi assicuro che non ho abbandonato la nave.
Ecco, direi che questo può considerarsi un rapido aggiornamento degli ultimi 15 giorni... Spero di riuscire a trovare il tempo di scrivere un po' più spesso, ma tutti i cambiamenti (in ufficio e in casa), non mi hanno davvero lasciato scelta!

As usal... Stay tuned!

4 commenti:

  1. Un paio di rettifiche:
    Sicilia-6: a volte anche prima della mattina dopo... Di esempi ce ne sono stati parecchi! :D
    Sicilia-8: true story... A Venezia era uguale... Sarebbe interessante sapere cosa hanno trovato gli amici romani! Comunque decisamente traumatico partire con 23 gradi e in maniche corte, artvare e dover ritirare fuori il piumino...

    RispondiElimina
  2. Sicilia-7: effettivamente il mio commento guardando le foto feissbucchiane della festeggiata era stato "ma è mai possibile che marco el gabbia sempre sa metterse la cravatta in testa a ogni festa???"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' un evergreen... Ma sai, là è ancora un po' una novità, ho usato questo numero poche volte! ;)

      Elimina
  3. sicilia 2: è così in tutta italia;
    bruxelles 6: devo smentirti, ma io sono un po' uomo.
    ben tornato nell'era glaciale ;)

    RispondiElimina