Anche se l'ordine nel titolo suggerisce il contrario, prima di parlare della prossima discesa in Sicilia (detto così sembro Garibaldi, minchia) devo parlare del classico gioco per bambini "Indovina l'intruso".
Immagino che tutti avrete presente quelle vignette per bambini dal titolo "Indovina l'intruso" dove, magari nel mezzo di un asilo con fanciulli che giocano, è rappresentato un Tirannosauro (evidentemente l'intruso da scovare per dimostrare di saper fare ragionamenti "complessi"). Beh, è ufficiale... Se trovaste una foto della mia famiglia con il titolo "Indovina l'intruso", dovreste rispondere che l'intruso sono io.
Già, proprio così. E non perchè non ci assomigliamo fisicamente (siamo talmente uguali da escludere qualsiasi dubbio sul rapporto di parentela), ma per la propensione all'organizzazione. L'ultimo esempio è fresco di oggi e, anche se lo racconto, spero mi perdoneranno (sono fedeli lettori).
Mio fratello A. (secondogenito) ha acquistato i biglietti aerei Ryan per C. (terzogenita) e R. (quartogenito) per venirmi a trovare a Bruxelles. Mentre leggevo ero già contento, perchè è dai primi di gennaio che non li vedo e devo ammettere che mi mancano. La felicità è durata finché non ho letto che hanno comprato i biglietti per il weekend del 2-3 Aprile, ovviamente i giorni in cui io ho comprato il biglietto per scendere a Palermo (non ci torno da dicembre!!). Di 3 nessuno ha pensato di chiedermi niente, prima di comprare il biglietto. Quindi complimenti anche ai miei fratellini... Siete troppo forti e dei gran fantasisti anche voi!!! Tutti numeri 10!
Per chi ancora non avesse chiaro il gioco "Indovina l'intruso" ecco un esempio pescato dalla rete:
Quindi direi che l'altra notizia che volevo comunicarvi è già arrivata a rimorchio... Il weekend del 2-3 Aprile, dopo un periodo di tempo decisamente troppo lungo, tornerò in quella terra baciata dal sole che è la Sicilia. Inutile aggiungere che ne sono estremamente felice! Quindi avviso per tempo, in modo che gli amici siciliani si facciano trovare pronti a festeggiare assieme... Anche se sono sicuro che non occorrerà farsi pregare!
L'ultima buona notizia della giornata, che voglio proprio condividere con voi, è una cosa un po' più serietta che riguarda il lavoro. Il mio contributo nella stesura di un paio di emendamenti ad una relazione che sta passando in questi giorni per una commissione parlamentare è stato accettato. Di conseguenza, un noto onorevole (badate che ho detto noto, non famigerato... Quindi potete già escluderne una buona fetta!) ha accettato di firmare questi emendamenti e a fine mese saranno oggetto di voto da parte della commissione. Vi informerò su come andrà, ma nel frattempo ho voluto condividere la soddisfazione... Comunque ho provato a dare il mio contributo a far funzionare meglio un ingranaggio di una macchina che, senza dubbio, resta un gran casino...
Bene, direi che anche per oggi ho scritto abbastanza... Avrei un altro paio di argomenti "caldi", ma per evitare di mettere troppa carne al fuoco li rimando al prossimo post della settimana, come sempre su queste pagine!
Coming soon: il mio compleanno e possibili proposte per la prossima sfida remiera con il contributi in brainstorming (per quanto i nostri cervelli lo possano permettere) della mia amica D.!
As usal... Stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento