mercoledì 30 marzo 2011

Ringraziamenti e il concorso "Scegli tu la location della IV^ sfida remiera"!

Voglio aprire anche questo post con qualche bella notizia. Sarà che ancora c'è il sole, sarà che sabato sono a Palermo, sarà che sono più vecchio (anche se mi pare di essere uguale alla settimana scorsa), sarà che ho ricevuto degli auguri bellissimi, saranno tutte queste cose assieme, ma il mio buonumore continua!
Così come è confermata la mia presenza in Sicilia, è confermata anche la visita dei miei fratelli che porteranno con loro in dote il mio nuovo notebook, direttamente dall'Italia! Purtroppo per il mio vecchio Vaio non c'è stato niente da fare. Perlomeno la memoria è stata salvata, compresa la nostra lista delle birre. Ho continuato a tenerne conto e dalla prossima settimana integrerò il file... Ad occhio e croce siamo intorno alla sessantina di birre!

Subito devo tre ringraziamenti:
  1. Un ringraziamento va alla mia pittoresca amica-collega-vicina di casa L. che ha reso possibile continuare ad aggiornare il blog (prestandomi il suo pc) e che si farà carico della consegna delle chiavi ai miei fratelli, durante la mia assenza. Dico pittoresca perchè ha in dote una teatralità naturale. Che non trovi il cassonetto del vetro o che abbia saputo che sta per cadere un meteorite sulla Grand Place la sua reazione è, sostianzialmente, identica. Senza temere smentite, si può dire che la sua frase celebre sia "Sono sconvolta!". Grazie mille L.!
  2. L'altro ringraziamento va al team informatico da casa. Anche se la premiata ditta A.&P. non ha acquistato un biplano a motore per portarmi il pc in Belgio ha avuto la gentilezza di prepararmi tutti i programmi e di farmi il backup dal disco vecchio. Quindi se esiste ancora una lista della birra è, essenzialmente, merito loro.
  3. Il terzo ringraziamento va a tutti quelli che hanno festeggiato con me il compleanno sia da vicino (tipo il party della Commissione Europea a tema anni '80 di sabato sera) che da lontano! Ho ricevuto un sacchissimo di messaggi e di chiamate... Grazie!
Ringraziamenti finiti, è arrivato il momento di lanciare il concorso "Scegli tu la location della IV sfida remiera"!
E' da un po' che vi avviso che ci sarebbero state delle proposte riguardo alla IV^ edizione dell'antica sfida remiera. Questo momento sportivo che da 4 anni scandisce la vostre vite più della finale della Champions League. Più del 6 Nazioni. Più del Super Bowl. Più dell'All Star Game. Più del campionato del mondo di Lotta nel Fango (ok, forse qui ho esagerato).
Un momento non solo di sport ma anche di spettacolo. Più spettacolare di San Remo (facile). Con effetti speciali che Avatar se li sogna. Con comparse migliori di quelle di Forum. Con protagonisti più assetati di Ramboso e dotati di una coordinazione che i fratelli Abbagnale hanno dichiarato di invidiare.
Le prime due edizioni hanno visto i nostri eroi confrontarsi nei canali veneziani, a sprezzo della salute e del traffico navale.
La terza edizione ha avuto luogo nella fantastica cornice del lago di Garda, in acque gelide e ricche di insidie.
Ma dove volete assistere alla IV^ edizione?
Sbizzarritevi e lanciate i vostri suggerimenti! Le regole sono semplici:
  1. la sfida deve aver luogo nelle giornate attorno al 1 agosto;
  2. deve essere possibile una sistemazione economicamente abbordabile per ottenere la maggior affluenza possibile di pubblico (campeggio? Rotte Ryan Air? ecc.)
Per il resto vale qualsiasi proposta! Pensate "lateralmente" ed andate oltre! Immaginate il futuro (prossimo)! Bruxelles? Trieste? Marche? Sicilia? Valencia? Principato di Monaco? Sbizzarritevi!

L'ultima notizia è che vi posso confermare che per Pasqua (23-26 Aprile) sarò qualche giorno in Veneto! Non è molto e non riuscirò a salutare tutti, anche perchè la domenica si passa a mangiare dalla nonna (con cariole di cibo VERO!!), ma spero di riuscire a tornare più spesso nei prossimi mesi. Per chi vuole vedermi fin da subito sono aperte le iscrizioni alla prestigiosa carica di accompagnatori. Il compito consiste nel venirmi a prendere all'aeroporto di Bologna e di accompagnarmi fino a casa. Immagino che la quantità di domande che riceverò per fare questo nobile lavoro, sarà pari a quelle che riceve Kraft per gli stage, ma prometto che risponderò a tutti!

E anche per oggi basta così!

Coming soon: Matilda!
As usal... Stay tuned!

5 commenti:

  1. io propongo: lago di Verzegnis o dei tre comuni presso Alesso in provincia di Udine.. campeggio e bella vista.. problema acqua freddina.. :P

    RispondiElimina
  2. Io propongo polesine: sfida nella conca di volta Grimana e pernottamento in tenda nel parcheggio del Porto (o lungo il ciglio del tratto di Romea che va da casa Pietropoli a casa Boscolo, è uguale!) Arf

    RispondiElimina
  3. Tamigi, tanto ne fanno altre, non può mancare la sfida più importante... Chi se ne frega di Oxford vs. Cambridge! Anzi, fossi in voi la farei il 29 aprile, avreste anche più visibilità del Royal Wedding... :-D

    RispondiElimina
  4. Io propongo .. TABINE... dislocato in un paese pressochè sconosciuto nel cuore del Friuli e chiamato Ragogna.. offre:

    - Corso d'acqua limpida in una location tutta natura e relax
    -Zona bevande: magico chioschetto .. di tutto e di più a qualsiasi ora del giorno.. e soprattutto della notte.. --Zona Cibo: ristornate a fianco.. un Frico da paura.. e molto di più...
    - Zona Notte: sopra il ristorante.. compare un B&B!!! A costi contenuti.. (sarà sui 25 a notte).. e per chi vuole risparmiare.. basta chiedere a Matteo.. e si può piantare una tenda nell'ampio prato lì di fianco...(oppure si può mettere in tenda nel giardino di casa mia.. che abito a un quarto d'ora a piedi da li.. in questa caso la colazione è gratuita .. e abbondante!)
    - Zona Prato da destinare a varie attività.. brucaggio, trottaggio , relaxaggio..
    Tutte le info http://www.alvecjotraghet.it/tabine.html

    - .. eppoi già che sta a 4 km di distanza è d'obbligo una tappa a San Daniele per sfondarsi di prosciutto crudo..

    RispondiElimina
  5. io propongo il Brenta.... rafting remiero?!?

    RispondiElimina