martedì 28 giugno 2011

A volte ritornano...

Ed eccomi, ancora una volta, di ritorno da un matrimonio in terra italica.
C'è da dire che mentre, fino all'anno scorso, avevo un sacco di lauree da festeggiare, questo è proprio l'anno dei matrimoni! Una collega mi ha detto: "Vedi come cambiano le cose?". Sarà anche vero, ma forse è più vero che anche cambiando tutto, resta tutto uguale: dal mio punto di vista sono sempre in giro, a prendere aerei, per festeggiare con amici. E provate a darmi torto...

Visto che durante il weekend siciliano ho potuto godere di un clima meraviglioso che mi ha fatto rinascere e mi ha ricordato come sia fatta l'estate, avevo pensato di suggerire al Re del Belgio di cambiare regno e di trasferirsi a Palermo. Così, tanto per scoprire come esistano altre stagioni oltre all'autunno.
Ma poi cos'ho scoperto? Che tutta Mondello (la "spiaggia" di Palermo) è stata costruita e gestita dalla "Immobiliare Italo-Belga" fin dall'inizio del secolo scorso e che il volpone del Re del Belgio ha la sua bandiera che sventola proprio sopra il "Charleston", storico stabilimento della costa palermitana.

La bandiera Belga che sventola sopra il Charleston... Pensavo di essere perseguitato quando la ho notata!!!
Così il Re del Belgio non solo non mi ha invitato a prendere un caffè, ma si è dimostrato pure più sveglio di quanto pensassi... 2 a 0 per lui! Chapeau!
Fortunatamente il viaggio di ritorno è stato tranquillo. L'aeroporto di Birgi continua la sua normale attività come aeroporto civile e militare, contemporaneamente: subito prima del mio volo sono decollati un paio di caccia che ad occhio e croce erano diretti in Libia. E non credo per portare cannoli.
Io ho sudato freddo solo quando, dopo oltre due ore di volo in un cielo limpidissimo per tutta l'Europa, avvicinandomi all'arrivo, ho cominciato a vedere nuvole ovunque. Poi, fortunatamente, dopo una leggera virata abbiamo trovato una Bruxelles soleggiata! Almeno lo sbalzo non sarà troppo forte...

Direi, anche per oggi, che come aggiornamento è sufficiente... Cercherò di trovare il tempo di scrivere più spesso!!!

As usual... Stay tuned!

4 commenti:

  1. ...se vuoi imbucarti ci sono due matrimoni in tera ligure: 16 luglio e 31 aosto...save the dates! :D

    RispondiElimina
  2. A luglio sono già impegnato con un ulteriore matrimonio siciliano... Vedrete che evento! ;)

    RispondiElimina
  3. Sei andato a prendere i timbri tu?!? :D

    RispondiElimina