lunedì 15 ottobre 2012

Like a rock star!

Domenica 14 ottobre 2012... Finalmente ritorno a trovare un po' di tempo per scrivere!! Certo, la data potrebbe essere ricordata anche perché Baumgartner ha saltato dalla stratosfera, ma vuoi mettere il contenuto culturale? Ok, lascio stare che è meglio...

Anyway, bentornato a me! Come potrete immaginare dalla prolungata assenza, questo inizio autunno mi ha completamente visto inghiottito da mille cose, quindi devo aggiornare un po'! Ho dovuto fare un weekend imprevisto in Italia, ho avuto svariate cene o cocktail di lavoro (succede spesso a Bruxelles, ma questo periodo è stato decisamente sopra la media...), ho ricominciato il corso di francese (che, se non altro, non è più quello di 6 ore intensive al sabato), ho ospitato mia madre in visita due weekend fa e un'altra coppia di amici questa settimana... Insomma, sono stato piuttosto impegnato.

Piuttosto impegnato, ma non mi posso lamentare. Infatti le cose girano bene (sto incassando dal karma con gli interessi), gli effetti si vedono un po' su tutto... Ad esempio, una decina di giorni fa, ho accompagnato la mia ragazza alla cena di gala per raccolta fondi che organizzava l'ospedale dove lavora. Che raccogliessero fondi è stato evidente non appena abbiamo confrontato il costo della cena con il menù, ma dato che l'occasione era nobile non si poteva certo tirarci indietro. Inoltre era un po' la prima uscita di lei con tutti i grandi capi, quindi ci tenevamo anche a fare bella figura (leggi: non dovevo sbronzarmi in modo molesto).

Ritrovandomi ad essere l'unico "non medico" al tavolo, cerco di fare amicizia nell'unico modo internazionale che conosco: offrendo da bere. Dato che la carta dei vini della serata offriva 3 diversi tipi di vino bianco (a diversi prezzi), per non saper né leggere e né scrivere, le ho acquistate subito tutte e 3. Evidentemente non ero stato l'unico ad avere il pensiero di comprare una bottiglia, dato che, fatti due conti, a tavola c'erano decisamente più bottiglie che persone. E' bello vedere come la beneficenza (o il vino) avvicini le persone... Fatto sta che la cena procede piuttosto allegra e divento anche quasi amico del tedesco che scopro fare il medico al Parlamento Europeo.
Prima della fine un ragazzo di 17 anni, che fa il volontario per la serata, viene al tavolo per venderci i biglietti della lotteria e dei sacchettini di lettere per la partita di scarabeo (vince il tavolo che compone più parole di almeno 5 lettere). Sfidando lo sguardo di chi dice che ho già speso troppo, acquisto entrambi.
Beh, con lo scarabeo non abbiamo fatto faville... Ma alla lotteria tutta un'altra storia!

Quando mi chiamano per il primo premio (vacanzona da 1 settimana in ClubMed più il volo) mi sembra di essere Beningni agli Oscar: alzo le braccia, faccio un paio di inchini, foto di rito sul palco con gli organizzatori della serata (che è meglio che non posti su questo blog) e mi fermo a far due chiacchiere con il primario di terapia intensiva, chiedendogli già le ferie per lei.
Alla fine, per festeggiare, altre 2 bottiglie di champagne per tutti... Tanto è sempre per beneficenza!

Non posto la foto, ma questo meme rende decisamente l'idea...
PS: Ovviamente, alla fine sono finito a ballare in un bar ubriaco e senza un euro in tasca... Direi che alcune cose non cambiano mai!
PPS: Quello che cambia è il post sbronza del giorno dopo (potevano attaccarmi un cartello "kaputt" fino al pomeriggio).

As usual... Stay tuned!!!
PPPS: So che vi starete chiedendo che fine ha fatto la lista delle birre... Beh, siamo prossimi alla nuova pubblicazione che sto conservando per la simbolica quota 200! Chi sarà qua con me a provare la 200esima birra belga?!? Sono aperte le iscrizioni!

2 commenti:

  1. la tua generosità è stata premiata, complimenti! e dove sarebbe questa vacanza?
    ps: mi iscrivo :D
    pps: però dai, togli il captcha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vacanza è, in realtà, un buono per una vacanza in ClubMed perciò avremo facoltà di scegliere... Pensiamo al nord Africa, ma vedremo! Captcha tolto: me lo sono trovato inserito di base, non ci avevo pensato ad eliminarlo! :)

      Elimina